FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - The Best Horror Movie
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > The Best Horror Movie   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore The Best Horror Movie
DanMcLeod


Reg.: 20 Mag 2002
Messaggi: 83
Da: Venaria Reale (TO)
Inviato: 28-05-2002 21:23  
quote:
In data 2002-05-28 14:01, alepleba scrive:
quote:
In data 2002-05-27 01:33, DanMcLeod scrive:
Secondo il mio modesto parere il più bello e completo film dell'orrore è "Dracula di Bram Stoker" di Coppola. Aggiungerei anche "La Notte Dei Morti Viventi".




ottimo dracula di bram stoker ma non la notte dei morti viventi è una pagliacciata! una sfilata in maschera!




forse hai ragione sulla notte dei morti viventi, l'ho messo perchè è il primo che mi è venuto in mente e per caso l'ho visto 3 volte. A dir la verità bei film horror ce ne sono veramente pochi.
_________________
Ne resterà soltanto uno...

  Visualizza il profilo di DanMcLeod  Invia un messaggio privato a DanMcLeod    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 29-05-2002 11:16  
quote:
In data 2002-05-28 14:01, alepleba scrive:
quote:
In data 2002-05-27 01:33, DanMcLeod scrive:
Secondo il mio modesto parere il più bello e completo film dell'orrore è "Dracula di Bram Stoker" di Coppola. Aggiungerei anche "La Notte Dei Morti Viventi".




ottimo dracula di bram stoker ma non la notte dei morti viventi è una pagliacciata! una sfilata in maschera!




Vorrei chiedere al cortese alepleba di argomentare un pò più incisivamente la sua critica a "la notte dei morti viventi", non si capisce (o almeno io non capisco) il senso della sua critica. Una Pagliacciata? che vor dì? che è un film comico? che è realizzato talmente male da sembrare una comica stile slapstick...vorrei capire meglio prima di iniziare una smisurata arringa...grazie!!!
_________________
"Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur"

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 29-05-2002 11:22  
Ma state scherzando, o dite sul serio!!
Sono un pò frastornato, di film horror davvero belli al momento mi vengono in mente circa 100 titoli...ve li dico tutti??
E' ovvio che è tutto legato al gusto personale, ma oggettivamente la qualità di un film può essere classificata prescindendo il gusto personale.
Se ci si riferisce ai film degli ultimi anni, potrei anche essere daccordo, ma se stiamo parlando dell'intera cinematografia mondiale vi consiglio di guardare più film.
Sullo stracitato Dracula di Coppola dico solo (per il momento) che non è il suo miglior film!

_________________
"Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur"

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
DanMcLeod


Reg.: 20 Mag 2002
Messaggi: 83
Da: Venaria Reale (TO)
Inviato: 29-05-2002 22:36  
Please, fammi l'elenco dei 100 film belli, perche' fatti con lo stile e la classe del Dracula di Coppola ne ho visti pochi...
_________________
Ne resterà soltanto uno...

  Visualizza il profilo di DanMcLeod  Invia un messaggio privato a DanMcLeod    Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Messaggi: 3320
Da: Hollywood (es)
Inviato: 29-05-2002 22:53  
quote:
In data 2002-05-28 14:01, alepleba scrive:
la notte dei morti viventi è una pagliacciata! una sfilata in maschera!




"La Notte dei Morti Viventi" è una pagliacciata?!?!!?
Ma dai!!!!! E' una pietra miliare del cinema Horror (e non solo di quello)


_________________
Rem tene, verba sequentur

  Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
alepleba


Reg.: 05 Ott 2001
Messaggi: 174
Da: zandobbio (BG)
Inviato: 30-05-2002 11:14  
quote:
In data 2002-05-29 11:22, Phibes scrive:
Ma state scherzando, o dite sul serio!!
Sono un pò frastornato, di film horror davvero belli al momento mi vengono in mente circa 100 titoli...ve li dico tutti??
E' ovvio che è tutto legato al gusto personale, ma oggettivamente la qualità di un film può essere classificata prescindendo il gusto personale.
Se ci si riferisce ai film degli ultimi anni, potrei anche essere daccordo, ma se stiamo parlando dell'intera cinematografia mondiale vi consiglio di guardare più film.
Sullo stracitato Dracula di Coppola dico solo (per il momento) che non è il suo miglior film!





nn è il miglior film di coppola sono d'accordo con te, però è il miglior dracula della storia e si parla di film horror.
_________________
Lunga e impervia è la via che dalle tenebre porta verso la luce.

  Visualizza il profilo di alepleba  Invia un messaggio privato a alepleba  Email alepleba  Vai al sito web di alepleba    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 30-05-2002 15:48  
quote:
In data 2002-05-29 22:36, DanMcLeod scrive:
Please, fammi l'elenco dei 100 film belli, perche' fatti con lo stile e la classe del Dracula di Coppola ne ho visti pochi...




Non conosco la tua età, i tuoi gusti in fatto di cinema e il tuo bagaglio cinematografico, ma ti elenco i 20 film che non possono mancare nella cineteca di un horrorofilo, ma anche in quella di un cinefilo:

1) Il gabinetto del Dr Caligari di Wiene (1920)
2) Nosferatu di Murnau (1922)
3) Il Fantasma dell'opera di Rupert Julian, quello con Lon Chaney per intenderci (1925)
4) Dracula di Tod Browning (1931)
5) Withe Zombie di Victor Halperin (1932)
6) Dr. Cyclops di Schoedsack (1940)
7) I Vampiri di Freda (1956)
La maschera del Demonio di Bava(1960)
9) House of Usher di Corman(1960)
10) Psycho di Alfred Hitchcock (1960)
11) Spider Baby di Jack Hill (1964)
12) La notte dei morti viventi di Romero(1968)
13) non aprite quella porta di Tobe Hooper(1974)
14) Dracula di John Badham (1979)
15) Nosferatu di Herzog (1979)
16) Fog di Carpenter (1980)
17) Inferno di Argento (1980)
18) La casa di Raimi (1982)
19) Re-Animator di Gordon (1985)
20) Society di Yuzna (1989)

Questa lista si ferma al 1990, non ho preso in considerazione l'ultimo decennio. Questi film analizzano l'evoluzione del genere horror dalle origini ad oggi.




_________________
Love means never having to say you're ugly.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Phibes il 30-05-2002 alle 15:49 ]

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 30-05-2002 16:50  
quote:
In data 2002-05-30 11:14, alepleba scrive:
quote:
In data 2002-05-29 11:22, Phibes scrive:
Ma state scherzando, o dite sul serio!!
Sono un pò frastornato, di film horror davvero belli al momento mi vengono in mente circa 100 titoli...ve li dico tutti??
E' ovvio che è tutto legato al gusto personale, ma oggettivamente la qualità di un film può essere classificata prescindendo il gusto personale.
Se ci si riferisce ai film degli ultimi anni, potrei anche essere daccordo, ma se stiamo parlando dell'intera cinematografia mondiale vi consiglio di guardare più film.
Sullo stracitato Dracula di Coppola dico solo (per il momento) che non è il suo miglior film!





nn è il miglior film di coppola sono d'accordo con te, però è il miglior dracula della storia e si parla di film horror.




I gusti sono gusti, secondo me il migliore adattamento del romanzo di Stoker è il Dracula di Badham (1979), lo ritengo superiore a quello di Coppola. Per quanto riguarda la figura del vampiro bisogna dare merito a Herzog che con il suo Nosferatu ha scavato dentro la psicologia di questa creatura.
_________________
"Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur"

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
DanMcLeod


Reg.: 20 Mag 2002
Messaggi: 83
Da: Venaria Reale (TO)
Inviato: 30-05-2002 22:44  
quote:
In data 2002-05-30 15:48, Phibes scrive:
quote:
In data 2002-05-29 22:36, DanMcLeod scrive:
Please, fammi l'elenco dei 100 film belli, perche' fatti con lo stile e la classe del Dracula di Coppola ne ho visti pochi...



grazie Phibes
Non conosco la tua età, i tuoi gusti in fatto di cinema e il tuo bagaglio cinematografico, ma ti elenco i 20 film che non possono mancare nella cineteca di un horrorofilo, ma anche in quella di un cinefilo:

1) Il gabinetto del Dr Caligari di Wiene (1920)
2) Nosferatu di Murnau (1922)
3) Il Fantasma dell'opera di Rupert Julian, quello con Lon Chaney per intenderci (1925)
4) Dracula di Tod Browning (1931)
5) Withe Zombie di Victor Halperin (1932)
6) Dr. Cyclops di Schoedsack (1940)
7) I Vampiri di Freda (1956)
La maschera del Demonio di Bava(1960)
9) House of Usher di Corman(1960)
10) Psycho di Alfred Hitchcock (1960)
11) Spider Baby di Jack Hill (1964)
12) La notte dei morti viventi di Romero(1968)
13) non aprite quella porta di Tobe Hooper(1974)
14) Dracula di John Badham (1979)
15) Nosferatu di Herzog (1979)
16) Fog di Carpenter (1980)
17) Inferno di Argento (1980)
18) La casa di Raimi (1982)
19) Re-Animator di Gordon (1985)
20) Society di Yuzna (1989)

Questa lista si ferma al 1990, non ho preso in considerazione l'ultimo decennio. Questi film analizzano l'evoluzione del genere horror dalle origini ad oggi.




_________________
Love means never having to say you're ugly.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Phibes il 30-05-2002 alle 15:49 ]


_________________
Ne resterà soltanto uno...

  Visualizza il profilo di DanMcLeod  Invia un messaggio privato a DanMcLeod    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 30-05-2002 22:50  
Ora vado controcorrente, ma io non sono una grande estimatrice del Dracula di Coppola. Certo, è possibile che sia fra i migliori degli ultimi 10 anni, ma di film sui vaampiri ce ne sono di molto migliori.
_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 31-05-2002 09:42  
quote:
In data 2002-05-30 22:50, Darlene scrive:
Ora vado controcorrente, ma io non sono una grande estimatrice del Dracula di Coppola. Certo, è possibile che sia fra i migliori degli ultimi 10 anni, ma di film sui vaampiri ce ne sono di molto migliori.





Finalmente....un'altra persona che la pensa come me!! Credevo di essere il solo a cui il Dracula di Coppola non fosse piaciuto.
Darlene...
_________________
"Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur"

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 31-05-2002 09:46  
quote:
In data 2002-05-28 15:32, Quilty scrive:
La Cosa,di John Carpenter
Rosemary's baby,eccezionale...



Ah già avevo dimenticato,anche La Cosa...un film ancora adesso molto impressionante...ai tempi fu un flop (la concorrenza con ET), ma pare che per brividi vari avesse dato comunque filo da torcere allo Squalo di Spielberg.

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
lolita

Reg.: 03 Dic 2001
Messaggi: 1186
Da: roma (RM)
Inviato: 31-05-2002 11:22  
il Dracula di Coppola non è un brutto film,ma di trasposizioni del romanzo di Stoker ce ne sono state a mio avviso,di migliori...ad esempio quella del 58,credo,di Terence Fisher...i film horror che ho amato di più sono stati Halloween,in cui Carpenter usa lo spazio e il tempo in modo allucinato(e allucinante)...Hellraiser,Society di Yuzna con una sequenza finale lunghissima che fa venire i brividi...e la trilogia di Romero...non per la paura me per lo stile,i contenuti,l'essenzialità del suo cinema
_________________
I've been revoltingly unfaithful to you

  Visualizza il profilo di lolita  Invia un messaggio privato a lolita  Email lolita    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 31-05-2002 16:19  
quote:
In data 2002-05-31 11:22, lolita scrive:
il Dracula di Coppola non è un brutto film,ma di trasposizioni del romanzo di Stoker ce ne sono state a mio avviso,di migliori...ad esempio quella del 58,credo,di Terence Fisher...i film horror che ho amato di più sono stati Halloween,in cui Carpenter usa lo spazio e il tempo in modo allucinato(e allucinante)...Hellraiser,Society di Yuzna con una sequenza finale lunghissima che fa venire i brividi...e la trilogia di Romero...non per la paura me per lo stile,i contenuti,l'essenzialità del suo cinema




Niente da ridire, un'analisi degna del più ferrato degli horrorofili. I miei personalissimi complimenti.

_________________
"Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur"

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
micberga

Reg.: 13 Apr 2002
Messaggi: 207
Da: venaria (TO)
Inviato: 02-06-2002 21:49  
sono daccordo con chi dice che dracula di bram stocker è il meglio anche se a essere sincero non sono un amante del genere anzi ad essere sincero l'unico che mi è piaciuto veramente è stato it e un paio di venerdi tredici. gli altri sono delle cagate e tra quelle c'è il film che dalle aspettative che havevo mi ha deluso incredibilmente: shining
ho pure letto un libro di cinema per cercare di capire se fossi io a non averlo capito o no la risposta è stata che è più complicato di quel che pensavo ma non capisco come faccia uno spettatore a capire ciò che intendeva dire il regista

  Visualizza il profilo di micberga  Invia un messaggio privato a micberga    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.128704 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: